È uscito, come promesso: I book blog. Editoria e lavoro culturale.
Lo si compra cliccando sul link rosso qui sopra, e costa quanto un cappuccino.
È un breve pamphlet, si legge in una mezz’oretta, e [SPOILER ALERT] è pieno di pettegolezzi. Giuro. Ma non solo: ci sono anche delle riflessioni che mi stanno a cuore, e che in breve hanno a che fare con l’esigenza di diffondere delle pratiche di trasparenza nel mondo dell’editoria, di cui i book blog fanno ormai ufficialmente parte.
Voglio ricordare che tutti i ricavati delle vendite saranno donati all’Associazione Toscana Tumori, per cui, anche se non ve ne frega niente, compratevelo lo stesso e fate un’opera buona! Su!
Se invece ve ne importa e ne volete discutere, ci sono due modi: su Twitter con l’hashtag #bookblog e, ancor meglio, qui sotto, attraverso Branch, che è un modo per dialogare al di là del limite dei 140 caratteri. Poi, per comunicazioni più personali, c’è sempre la mia mail, si capisce.
E, aggiornata di continuo, una raccolta di link che parlano del libro – una rassegna stampa, diciamo.
Buona lettura!