Il mondo dei pasti sostitutivi è veramente immenso: tantissimi modelli, nomi, marche e colori che possono creare confusioni a chi si affaccia a questo mondo per la primissima volta. Insieme ad alcuni ragazzi veramente esperti nel settore abbiamo cercato di farvi una breve lista dei migliori modelli in commercio per aiutarvi a scegliere quello su misura per le vostre esigenze.
I vari modelli di pasti
Come prima cosa bisogna individuare il vostro obiettivo: perchè scegliere dei pasti sostitutivi? Non avete il tempo né il modo di mangiare durante la pausa pranzo a lavoro? Volete dimagrire qualche chilo e non volete mangiare chili di insalata?
Benissimo, una volta deciso il vostro obiettivo dovete tenere d’occhio le etichette dei prodotti. Esistono tantissimi modelli per l’obiettivo che desiderate: se volete esclusivamente perdere peso vi consiglio di scegliere quelli senza carboidrati, quindi iper-proteici.
Generalmente saziano molto e consentono di arrivare a sera senza smangiucchiare o fare merende di vario tipo.
Uno dei migliori prodotti per chi vuole perdere peso è scegliere la linea Slim Fast: esiste da oltre 20 anni. Generalmente sono in polvere, quindi vanno diluiti nel latte. Carico di proteine, i prodotti di questa linea riescono a deliziare le papille gustative e permettono di arrivare a fine giornata molto tranquillamente. Inoltre non costano neanche così tanto, infatti sono accessibili a qualsiasi tasca.
Tipologie Ready To Drink
Sapevi che di pasti sostitutivi ne esistono anche nel formato Ready To Drink? Praticamente si può gustare il prodotto finito a “modo di zuppa!”. Anche se ne esistono diversi modelli, non consigliamo l’acquisto di tali prodotti poiché non convenienti, infatti molto cari rispetto a chi acquista il latte ed i pasti sostitutivi in polvere separatamente.
Pasti sostitutivi liquidi
Alcune persone preferiscono acquistare direttamente dei pasti sostitutivi liquidi per non avere seccature, mi spiego meglio. Molto spesso capita di andare fuori a pranzo e di non avere con sé del latte o degli altri ingredienti per mischiare i pasti sostitutivi e dunque consumarli in tutta tranquillità. Dico questo perchè non tutti vogliono mostrare di prendere tali pasti, per scelta e non per altro, quindi acquistando quelli liquidi il problema non si pone.
Generalmente le funzionalità e lo scopo è lo stesso, non ci sono particolari problemi. Il prezzo potrebbe costare leggermente in più, ma niente di così clamoroso da limitare o escludere l’acquisto di uno o più prodotti.
Scendi di peso con il sostitutivo del pasto
I migliori sostitutivi del pasto sono stati scritti dai ragazzi che hanno collaborato alla stesura di questo prezioso articolo. Ti consigliamo di leggerlo fino alla fine e di acquistare i modelli che fanno al caso tuo.